torna al blog

“Il58” di Juan Pablo

Sono un entusiasta del ciclismo, ho iniziato a correre in bici 7 anni fa quando mi allenavo per l’Ironman in Messico. Ammetto di non essere un fanatico delle gare, semplicemente mi piace nuotare, pedalare e correre.

Un paio di anni fa, a Medellin, ho visto una bellissima bici in titanio, un telaio fatto su misura in Italia da Bertoletti. Mi sono immediatamente messo in contatto con Marco e subito mi sono accorto di star parlando con un vero esperto: lui e Michela sono stati incredibilmente disponibili rispondendo a tutte le mie domande e cercando di esaudire tutti i miei desideri.

Dopo un paio di telefonate, ho deciso di ordinare il modello “il58”, essendo la replica del telaio che Marco ha realizzato per sé… una meraviglia in titanio, la mia prima bici “disk brake” fatta su misura.

Da quel momento sono stato guidato da Marco e Michela verso la definizione del design e la presa delle misure, è stato un vero piacere!
Talmente un piacere che ho deciso di prendere un biglietto aereo per l’Italia per conoscere la famiglia Bertoletti e ritirare di persona la mia nuova bici.

Una volta a Bergamo, Marco e Michela mi hanno spiegato tutti i passaggi per la realizzazione del mio telaio e abbiamo ammirato tutti i dettagli, ma per apprezzarla completamente ho voluto guidarla. È stato un onore pedalare insieme a Marco sui colli Bergamaschi in sella alla mia nuova bici, incredibile!

Solo un vero artigiano come Marco può farti vivere queste emozioni.

Questa bici è il regalo che mi sono fatto, per aver imparato l’italiano e per il mio compleanno!
La mia prima salita è stata speciale: la bici è incredibile, perfetta, un capolavoro in titanio, puro, elegante. Il telaio è molto comodo, stabile e facile da guidare, hai sempre una sensazione di controllo totale. Insomma, è definitivamente la bici dei miei sogni!

Grazie ancora Michela e Marco per questa opera d’arte.

J. P. Henao

Ultimi post

Il viaggio di Ilya

This is exactly what I wanted!

Continua a leggere

I nostri seatpost artigianali in titanio

I nostri seatpost sono realizzati artigianalmente dalle stesse mani che creano i telai che ci hanno resi…

Continua a leggere

La 35 giorni di Guilhem

Il concetto tradizionale di viaggio prevede di raggiungere una destinazione lontana il più rapidamente possibile, per poi…

Continua a leggere