Tecnologia Artigianale

OGNI PEZZO
RICHIEDE DECINE
DI ORE DI LAVORO

Ogni telaio Legend by Bertoletti è fatto su misura con la massima precisione, indipendentemente dal materiale utilizzato e grazie a un laboratorio artigianale dotato dei migliori impianti disponibili sul mercato.

Per la produzione telai bici dei vostri sogni sono necessarie decine di ore di lavoro, compatto o tradizionale, performante in gara o confortevole, l’importante è che sia perfettamente adatto alle vostre esigenze fisiche, atletiche ed estetiche.

Progettiamo e realizziamo ogni aspetto dei nostri prodotti con la massima cura e attenzione per rispettare i più alti standard a livello di design e prestazioni senza mai dimenticarci della sicurezza, infatti ogni nuovo prodotto è sottoposto a test di sforzo e crash test.

Scatola Movimento Tun Bracket

Disponibile su tutta la gamma dei telai in lega metallica, la nuova scatola movimento dal design esclusivo, ideata e progettata da Legend By Bertoletti, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

L’aumento dello spazio interno per il passaggio dei cavi assicura una qualità di cambiata migliore e più fluida.

La particolare forma a “botte” aumenta la rigidità del telaio nella zona centrale e di conseguenza le vostre prestazioni.

Standard BSA, per essere compatibile con qualsiasi prodotto esistente sul mercato e per avere il massimo dell’affidabilità.

Disponibile su tutti i telai in titanio, acciaio, acciaio inox e alluminio.

Custom Tubes Technology

Per rendere la vostra bicicletta Legend by Bertoletti ancora più esclusiva e unica, garantiamo il CTT, procedimento attraverso il quale costruiamo ogni singolo tubo della vostra futura bicicletta in funzione delle vostre specifiche richieste ed esigenze, rendendo di fatto la produzione dei tubi su misura, parte integrante del processo di personalizzazione.

La scelta delle fibre e la differente stratificazione delle pelli di carbonio vanno ad offrirvi e a garantirvi il massimo della customizzazione.

Disponibile su tutti i modelli della gamma in carbonio e su VENTICINQUESIMO.

Per tutti gli altri modelli della gamma è invece disponibile un’ampia scelta di tubazioni con differente spessore, forma e sezione , tutte realizzate su specifiche Legend by Bertoletti, atte a garantire sempre il massimo della qualità e della personalizzazione.

Sistema Cablaggio TST

Nuovo sistema di cablaggio, progettato da Legend by Bertoletti, che offre una soluzione ottimale per il passaggio interno dei cavi.

Grazie a degli inserti intercambiabili, è possibile a richiesta, avere il telaio predisposto per gruppi elettronici e meccanici senza la necessità di apportare modifiche.

Le linee pulite e sobrie si coniugano alla perfezione con lo stile dei telai Legend by Bertoletti.

Disponibile su tutta la gamma titanio, acciaio, acciaio inox, alluminio e carbonio.

Design Personalizzato

Per dare un tocco di esclusività alla nostra produzione telai bici e alla vostra bicicletta Legend by Bertoletti, vi offriamo l’opportunità di scegliere il colore e la grafica che meglio rispecchiano i vostri gusti e la vostra personalità. In questo modo potrete personalizzare il vostro telaio e le componenti della vostra bicicletta in modo da renderla originale e diversa da tutte le altre.

L’estetica rappresenta un pilastro portante del processo di personalizzazione del prodotto e, con la nostra vasta gamma di colori, possiamo soddisfare anche i clienti più esigenti ed estrosi.

Disc Brake System

L’evoluzione delle biciclette da strada è stata segnata dall’introduzione dei freni a disco che hanno migliorato la qualità di frenata su qualsiasi percorso e in qualsiasi condizione.

I modelli LEGEND BY BERTOLETTI prevedono due differenti versioni di freni a disco:

THRU AXLE, con perno passante anteriore e posteriore da 12 mm.

QUICK RELEASE, con sgancio rapido della ruota, come da tradizione

Tubo Sterzo CNC

Tubo sterzo su misura ricavato da una barra piena, lavorata con una macchina a controllo numerico.

La perfezione e l'accuratezza della lavorazione rendono ancora più unico un telaio che trova difficilmente eguali.

Disponibile in tre differenti versioni.

CNC TAPERED
Tubo sterzo per forcelle coniche con cuscinetti integrati da 1''1/8 sopra e 1''1/2 sotto.

Disponibile su tutta la gamma titanio.

CNC 46
Tubo sterzo con diametro interno da 43,95mm per serie sterzo con calotte esterne, sia coniche che tradizionali.

Disponibile su tutta la gamma titanio.

CNC TRADIZIONALE
Tubo sterzo per forcelle con cuscinetti integrati da 1”1/8 sopra e sotto.

Disponibile su tutta la gamma titanio e acciaio.

Passaggio Cavi Integrato

Siamo particolarmente attenti all'estetica e sempre pronti ad accogliere i nuovi trend, su determinati modelli offriamo la possibilità nascondere interamente i cavi all’interno del telaio, grazie all’utilizzo di accessori ad hoc.

Un Prodotto Su misura Per Te

Tutti i telai e i componenti delle biciclette Legend by Bertoletti sono realizzati su misura dopo un’attenta analisi delle caratteristiche fisiche di ognuno. Nella produzione telai bici prendiamo in considerazione, non solo i parametri della biomeccanica, ma anche l’individualità della persona, con l’obiettivo di offrirvi un prodotto perfettamente adatto alle vostre esigenze fisiche e atletiche e in grado di darvi le prestazioni che avete sempre sognato.